Chi siamo.

L'Associazione per Parlare nasce nell'anno 2009 per aiutare bambini disabili con problematiche sociali. Tutto è nato per essere il più vicino possibile a queste realtà così lontane dagli schemi abituali. In questi anni abbiamo messo in campo diversi progetti ultimandoli tutti.

L'Associazione per Parlare segue la linea che finora l'ha contraddistinta: quella di arrivare direttamente al punto di bisogno senza tramiti o iter burocratici.

La forza dell'Associazione per Parlare sta nell'aiuto dei tanti amici volontari che prestano il loro tempo sposandone a pieno i progetti. L'Associazione è aperta ad ogni dialogo, a  nuove proposte, lasciando ampio spazio di azione a chi si avvicina alla nostra realtà.

Associazione per Parlare

Come nasce il logo.

Dopo alcuni mesi dalla nascita, abbiamo iniziato a pensare ad un qualcosa che ci potesse contraddistinguere nel tempo.

Si è iniziato a cercare sui vari siti disegni artistici già predefiniti e capire come impostare il nominativo.

Ma un giorno quando la mente non programma e quando il pensiero non è fermo su una specifica visione, una tavola di legno, una matita ed una mano libera hanno iniziato a collaborare tra loro.

Il primo pensiero che ha sostato nella mente è stato per i bambini del mondo intero, di quanto siano uguali anche se le distanze a volte non conoscono confine.

La linea equatoriale, un sole da questa parte ed uno dall'altra e tutti i bambini del mondo che lo aspettano per incontrare il nuovo giorno, con una pioggia di colori, di occhi e di sorrisi.

Ecco come è nato il logo dell'Associazione per Parlare.

Associazione per Parlare

L'Evoluzione...segui il logo!