Il Banco Alimentare per l'Associazione

Abbiamo conosciuto il Banco Alimentare tramite la Casa Famiglia dove svolgiamo da anni attività di volontariato. A gennaio 2011 abbiamo fatto la prima iscrizione al Banco Alimentare con l’intento di sostenere persone che vivono una quotidianità difficile.

Oggi l’Associazione aiuta con cadenza mensile circa 40 persone, (di cui 3 comunità e 5 famiglie).

La loro riconoscenza fa in modo di trasmettere ai volontari la giusta spinta a proseguire in questo faticoso ma stimolante lavoro.

Ritiro del 2 novembre 2012

Ritiro del 9 luglio 2012

Oggi è 10 luglio e ieri che era il 9 di luglio siamo andati a ritirare gli alimenti a Fiano Romano...proprio un bel caldo ci ha accolti nello spiazzo adiacente ai magazzini. Assieme ai ragazzi, tra fronti sudate e battute abbiamo caricato 43 colli che poi sono stati scaricati in sede. Il pecorino, il provolone ed il parmigiano ci hanno quasi costretti a prepare immediatamente i vari alimenti per le dovute destinazioni, e così alle 18,00 tutte le cose erano già arrivate nelle case o comunità. Un bel da farsi, faticoso ma produttivo, anche se ci sono 40° noi cerchiamo di far giungere gli alimenti. Naturalmente i primi di agosto si ripeterà il lavoro e chi volesse partecipare con un aiuto fisico non deve fare altro che contattarci.

Associazione Per Parlare

Ritiro del 3 maggio 2012.

Giovedi l'Associazione è tornata a Fiano Romano per il consueto ritiro dei generi alimentari. Sulla lista ancora una volta un bel pò di cose, come: pomodori, pasta, olio, biscotti, formaggio, riso e latte. Nei giorni 3 e 4 maggio si è consegnato il tutto ai nostri amici.

Torneremo tra un mese a Fian Romano e chi volesse aiutarci in questa giornata così particolare può mettersi in contatto con noi e sarà il benvenuto.

5 marzo 2012

Clicca sulla foto per ingrandirla

5 Marzo 2012 XII° giornata della solidarietà alimentare.

L'Associazione per Parlare partecipa vivendo una splendida giornata.

Stefania, Angela e Antonella nella prima parte della lunga girnata.

Clicca sulla foto per ingrandirla

Nella seconda parte Cristiana, Sara e Marzia sino alla chiusura di un bel grande evento.

In questa edizione abbiamo chiuso 73 cartoni per un peso di 910 chili.

5 marzo 2011

In una giornata piovosa e fredda siamo comunque riusciti a raggungere un bel traguardo.

63 cartoni di alimenti per 787 chili.