Eventi per le vacanze natalizie con i ragazzi.

Stiamo cercando di organizzare piccoli eventi con i nostri ragazzi nel periodo delle vacanze natalizie, che a volte per loro diventano ancora un motivo maggiore per restare in casa tutto il giorno.

Abbiamo individuato lo spettacolo di Lorella Cuccarini al teatro Brancaccio.

Siamo alla ricerca di un Agriturismo con animali dove pranzare e trascorrere gran parte della giornata.

Noi con Voi x Loro

Domenica 10 febbraio "giornata del malato"

In collaborazione con la Parrocchia San Lino domenica 10 febbraio parteciperemo a questo evento dedicato al "Malato".

Bambini, giovani ed anziani saranno accompagnati in una giornata particolare.

Grazie a tutti per averci dato la possibilità di essere vicini a queste realtà nascoste.

Associazione Per Parlare

Nuovo progetto "Bambini al nido"

Salve, eccoci tornati anche se il caldo non ci da tregua è tempo di rimettersi in moto per aiutare chi è in difficoltà.
Noi come quasi sempre accade guardiamo ai bambini che saranno il motore per i giorni futuri e che devono essere tutelati ed aiutati sempre.
La proposta che facciamo è rivolta ad un "Nido" che accoglie bambini stranieri in difficoltà e che da settembre ha ridotto sia il personale che gli stessi bambini per mancanza di fondi. Chi ci segue sa perfettamente che due anni fa già abbiamo proposto questo progetto sempre per la stessa struttura, uscendone molto bene perchè iniziammo con 27 partecipanti nel mese di settembre per poi chiudere in 21 nel mese di luglio, dando così un piccolo aiuto a questi bambini, per il loro inserimento alla vita, per far conoscere la nostra cultura, per prepararli alla vita.
Siamo venuti a conoscenza ancora di serie difficoltà per questo piccolo "Nido" e così riproponiamo con le stesse caratteristiche lo stesso progetto cercando di aiutare questi piccoli a non avere lo sguardo teso a fidarsi un giorno dell'altro e magari di contraccambiare quello che noi oggi facciamo per loro.

IL progetto consiste al versamento di euro 10 dal mese di settembre al mese di luglio una piccola somma che unendola ad altre piccole somme potrà dare un consistente aiuto ai "Bambini in difficoltà"
Per inviare la quota entro ogni 25 del mese (o versamento unico) si può usare il banco posta dell'Associazione Per Parlare indicando nella causale "Bambini al Nido" numero iban: IT 45M 0760 1032 0000 100 1126 307
Spedire la quota in busta all'indirizzo: Via Amerigo Vespucci 19 00153 Roma intestando a Associazione Per Parlare"
Per partecipare a questo progetto inviare una mail a: associazioneperparlare@gmail.com con nome e cognome ed indirizzo, utile per inviarvi (tramite posta) le ricevute dei versamenti.
Per saperne di più il sito è: www.associazioneperparlare.jimdo.com

Messaggio per tutti gli amici che già hanno partecipato al progetto: In primis chiediamo ancora la vs partecipazione e poi allargate agli amici ai parenti a chi vi pare questa notizia invitandoli a partecipare.

Un grazie per la vostra attenzione
Associazione Per Parlare

Il parmigiano reggiano e l'Associazione Per Parlare

Abbiamo voluto contribuire acquistando 10 chili di parmigiano reggiano per aiutare nel nostro piccolo le zone terremotate dell'Emilia Romagna.

Se hai pensato di partecipare prenota un chilo di parmigiano inviando una mail all'Associazione Per parlare.

23 giugno. Mostra fotografica: "Una foto perchè..." di Camilla Domenichini

Clicca sull'immagine per ingrandire e leggi attentamente.

10 giugno. Festa di Casa Betania

Leggi attentamente la locandina.

Eccoci pronti per un altro evento e cosi domenica 10 giugno dalle 11,00 alle 19,00 saremo presenti con il nostro bel gazebo nuovo, nuovo alla "Festa di Casa Betania" in Via delle calasanziane 12 (ospedale Cristo re)

Segui il logo e vienici a trovare, allestiremo un piccolo mercatino ed una insolita asta di 2 quadri, il tutto servirà a sovvenzionare alcune gite estive dei bambini ospiti nella Casa.

Vi aspettiamo!!!

Associazione Per parlare

3 giugno. Cena Indiana e Solidarietà

Domenica 3 giugno alle ore 19,30 daremo inizio a questa particolare cena di cibo indiano, preparato dalla nostra cara amica che per pravacy  non citiamo. Possiamo solo dire che è una delle "Mamme" che ha trascorso un periodo nella Casa Famiglia.

I piatti che preparerà non si possono trovare in nessun ristorante indiano è come se dicessi che nella migliore trattoria di cucina romana la "Matriciana" è meglio di quella di mia madre...impossibile!!!

La locandina che segue racconta il progetto che abbiamo associato a questo evento.

27 maggio 2012. Giornata della Solidarietà.

L'Associazione sta partecipando all'organizzazione della "Giornata della Solidarietà" con la "Parrocchia San Lino" in Via della Pineta Sacchetti 75.

La giornata sarà dedicata al quartiere, alla disabilità, alla condivisione.

Parteciperemo con l'impegno di assistere i bambini disabili del quartiere, avremo uno stand dove potremmo conoscerci e scambiare dei pareri, ascoltare amici che ne vogliono sapere di più sul volontariato e magari per una collaborzione.

Inoltre ci saranno contenitori per la rccolta dei tappi.

Vi aspettiamo segui il nostro logo!!!

Locandina per la festa della solidarietà di domenica 27 maggio.

10 maggio. I disegni di "Ballarò"

Ieri l'Associazione per Parlare ha partecipato alla presentazione del nuovo libro di Lorenzo Terranera. Un libro che raccoglie dieci anni di disegni che aprono la trasmissione "Ballarò".

L'Associazione ha acquistato il libro che ora è a disposizione di chi volesse sfogliarlo qui nella sede di via A. Vespucci 19

Vi aspettiamo.

Associazione per Parlare

Ecco cosa Facciamo.

L'Associazione è iscritta al Banco Alimentare di Roma ed aiuta alcune comunità e famiglie.

Raccogliamo tappi di plastica per poi trasformarli in fazzoletti di carta.

Tessere annuali, per un sostentamento ai nostri progetti.

Organizziamo incontri di vario tipo.